Spiegare come il mondo che ci circonda può diventare fonte d’ispirazione per raccontare se stessi attraverso l’uso della fotografia. E’ questo lo scopo del Laboratorio di Fotografia Creativa, per bambini in età compresa tra i 6 e i 10 anni, che si svolgerà a Grottaglie dal 21 maggio all’1 giugno.

Il corso, organizzato dalla APS Parentesi Quadre ETS cercherà di solleticare la creatività dei piccoli partecipanti attraverso una forma di educazione all’immagine. 6 lezioni teorico-pratiche in laboratorio, della durata di 1 ora 30’ cadauno, concepite da poter essere facilmente comprensibili ai bambini attraverso l’uso di tecniche divertenti tra sala posa e svariate attrezzature.

Tenuto dai fotografi professionisti Virginia Ciracì e Ciro Quaranta si svolgerà presso il laboratorio fotografico in via De Gasperi 47 a Grottaglie (TA).

Il contributo per il corso è di Euro 50,00 a persona. Previsto uno sconto del 20% per iscrizione di un familiare o di un amico (lo sconto sarà valido per entrambi). Il corso è adatto a tutti e non sono richieste conoscenze particolari. Non è richiesta alcuna attrezzatura. Il termine delle iscrizioni e fino ad esaurimento dei posti disponibili ( max.10 bambini ). Possono essere presenti al corso anche i genitori.

Per informazioni e iscrizioni: Associazione di Promozione Sociale Parentesi Quadre ETS, tel: + 39 340 244 79 46, apsparentesiquadre  @  gmail.com.